cosmenergetica

Cosmesi industriale, fitocosmesi tradizionale e fitocosmesi cosmenergetica

oli vegetali attivi

I Centri EpilZero come Estetica Simona confidano nella potenza delle piante e delle gemme vive per trattare numerosi problemi della pelle.

Che differenza c'è fra un cosmetico industriale e uno Cosmenergetico?

Nei cosmetici di produzione industriale utilizzati per l'epilazione permanente quasi sempre la materia veicolante è inerte e deriva del benzene (ricavato dal petrolio o composto chimico di sintesi a partire da molecole del petrolio), i principi attivi sono estratti fluidi in glicol-propilenico o prodotti di sintesi e comunque in percentuale massima del 2%).

Nei Cosmenergetici i veicolanti sono oli vegetali attivi e oli biologici certificati con proprietà eudermiche; i principi attivi utilizzati derivano da piante fresche biologiche e sono in percentuali del 10%.

I principi attivi contenuti nei Cosmenergetici sono un pool di tinture madri fitobioenergetiche (certificate biologiche dall'Istituto Mediterraneo Certificazione, regolamento CEE n°844/2007 e 889/2008) e oli vegetali biologici dalle note proprietà curative (es.: olio extra vergine di oliva). Le fragranze utilizzate provengono da oli essenziali biologici e oleoliti; i conservanti sono biocompatibili a minimo impatto, senza parabeni. I Cosmenergetici non contengono PEG, propylene glycol, parabeni, derivati dal petrolio, siliconi, sostanze animali.

Fitoterapia con pianta essiccata (TRADIZIONALE) e Fitoterapia di qualità Cosmenergetica
La pianta essiccata ha il vantaggio di essere più economica e di poter essere sempre reperibile in qualunque stagione. Con la pianta essiccata si possono preparare soluzioni idroalcoliche, infusi, polveri, capsule, sciroppi, oleoliti, ecc...
Ma la pianta nel processo di essiccazione perde gran parte dei principi attivi. Per questi motivi le piante essiccate non sono utilizzate per la preparazione dei prodotti Cosmenergetici che al contrario utilizzano piante e gemme "vive", appena raccolte. Proprio per questo i prodotti Zero Derm specializzati per la dermo epilazione permanente, disponibili presso i Centri Convenzionati EpilZero come Estetica Simona, vengono definiti Cosmenergetici.

La carica Bioenergetica

cosmoenergetica

I Cosmenergetici sono prodotti di eccezionale qualità perché nascono da materie prime provenienti da siti di raccolta incontaminati, coltivazioni biologiche e piante spontanee, piante fresche, preparazione in soluzione idrogliceroalcolica, controllo di qualità (certificazione biologica).

 

I Cosmenergetici sono prodotti secondo la metodologia bioenergetica.


La tintura madre bioenergetica viene preparata con la pianta fresca, appena raccolta, rispettando le seguenti regole bioenergetiche:

  • raccolta manuale in tempo balsamico, quando cioè la pianta contiene la migliore composizione qualitativa di principi attivi
  • prelievo in determinate ore della giornata e secondo i periodi indicati per ogni parte della pianta (periodi diversi a seconda che si raccolgano foglie, fiori, frutti, semi, radici ecc..)
  • raccolta in siti ben esposti, lontani da fonti di inquinamento industriale ed elettromagnetico
  • macerazione al sole e dinamizzazione, in accordo con i "rapporti delle logge" e le "leggi dei 5 movimenti" della medicina tradizionale cinese
  • l'acqua delle tinture proviene da fonti biologiche
Share by: